PRO.V.I.S.  

PROVIS

Cos´è il PRO.V.I.S.

Il PRO.V.I.S. ( Programma di Valorizzazione degli Insediamenti Storici ) ha la finalità di valorizzare i centri storici situati nel territorio della Provincia di Roma.

Mediante la pubblicazione di due bandi, nel 2004 e nel 2007, l´Amministrazione provinciale di Roma ha fino ad ora  concesso undici milioni di euro di contributi a centodieci comuni dei centoventi (Roma esclusa) compresi nel territorio provinciale , per l´attuazione di settantaquattro fra realizzazioni, pianificazioni e progettazioni di interventi, scelti fra le oltre 350 proposte presentate dalle Amministrazioni comunali.

Nelle apposite sezioni del portale, alle quali si rimanda, sono riportati in dettaglio i dati significativi di ciascuno dei due bandi di cui è in corso l´attuazione (2004 e 2007).

Nel portale è possibile anche consultare il bando della terza edizione, 2010, del PRO.V.I.S. e scaricare il modello di partecipazione.

Per ogni chiarimento si rimanda alla sezione “Informazioni”, nella quale è possibile reperire i contatti con l´Ufficio PRO.V.I.S..